PIATTAFORMA DDI

PAGINA IN ALLESTIMENTO

Il nostro Istituto utilizza per la Didattica Digitale Integrata (DDI) la piattaforma G-suite for Education associata al dominio dominio web @donmilaninapoli.edu.it secondo le modalità e i criteri stabiliti nel REGOLAMENTO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (a.s. 2020/21).

La piattaforma prevede l'uso di un insieme di applicazioni utili in ambito didattico tra cui in particolare: Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Hangouts, Meet e Classroom.

ISCRIZIONE:

I docenti (previa comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica personale) riceveranno una e-mail di registrazione alla piattaforma con un account istituzionale formato da nomecognome@donmilaninapoli.edu.it (es. giovannirossi@donmilaninapoli.edu.it) e una password provvisoria che provvederanno a cambiare a proprio piacimento al momento del primo accesso.

N.B.

1. Registrate in un luogo sicuro e tenete a portata di mano le credenziali d'accesso (nome utente e password) perché serviranno ad ogni accesso alla piattaforma dai vari dispositivi.
  2. In caso di utilizzo della piattaforma da cellulare si sottolinea che non sempre tutte le funzioni delle varie applicazioni sono adeguatamente supportate e potrebbero quindi non funzionare come dovuto.

CREAZIONE DELLA CLASSROOM

• L’insegnante crea, per ciascuna disciplina di insegnamento e per ciascuna classe, un corso su Google Classroom come ambiente digitale di riferimento la gestione dell’attività didattica sincrona ed asincrona da nominare come segue:

Classe Anno scolastico – Disciplina

per esempio 1A Linguistico 2020/2021 – Italiano

studenticlassesezioneindirizzo@donmilaninapoli.edu.it

per esempio se voglio invitare nella mia classroom le studentesse e gli studenti della 1A del Linguistico digiterò l'indirizzo studenti1al@donmilaninapoli.edu.it

Per ulteriori indicazioni circa l'utilizzo e per sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma digitale G-Suite si consiglia di consultare la guida all'utilizzo attraverso il link sottostante

GUIDA ALL'UTILIZZO DI G-SUITE

Homepage  -  AREA DOCENTI  - PIATTAFORMA DDI