Attivazione delle Classi Virtuali su Google Classroom per una didattica “On Line”

pubblicata il 05/03/2020

Categorie: Coronavirus , PORTALE DIGITALE , PORTALE DOCENTI , PORTALE GENITORI , PORTALE STUDENTI

In questo momento di emergenza per la comunità internazionale e per il nostro Paese a causa della diffusione del virus Covid-19, risulta indispensabile, offrire ai docenti ed agli studenti del nostro Liceo, un “luogo virtuale” per la didattica, (anche nell’ottica di eventuali sospensioni del servizio scolastico), dove continuare a mantenere una continuità della azione didattica, nonché una serena interazione docenti/alunni, al fine di tutelare il diritto costituzionale all’istruzione dei nostri studenti.

La attivazione delle “Classi Virtuali” sulla piattaforma Google Classroom, parte in una prima  fase per le Classi Quinte di tutti gli indirizzi, per poi essere estesa, a breve, a tutte le classi del nostro Liceo.
Ad Horas l’Animatore digitale invierà una comunicazione e-mail con le istruzioni per la registrazione alle “Classi Virtuali” per i Coordinatori ed i Docenti delle classi quinte.
Seguirà ulteriore comunicazione per tutti gli altri coordinatori e docenti.

( Prof.ssa Angela Viola )

In allegato Circolare della Dirigenza

pdf Circolarefirmata.pdf