PIANO VOUCHER

pubblicata il 12/11/2020

Categorie: PORTALE GENITORI , PORTALE STUDENTI

Si informano i genitori e gli studenti che, tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, è stato predisposto il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020.

Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Per ulteriori informazioni si rimanda a link https://www.istruzione.it/scuola_digitale/banda_ultralarga.shtml e alla Nota Ministeriale allegata.

pdf NotaMiurinformativa32190del06.11.2020.pdf
pdf CircolaresuNotainformativavoucherconnettivita.pdf