Gocce d’Acqua - Giornata mondiale dell'acqua 2021

pubblicata il 22/03/2021

Categorie: Eventi

L’installazione artistica "Gocce d’Acqua”, è un invito a compiere un percorso tematico alla riscoperta dell’acqua, con l’obiettivo di valorizzarla e tutelarla come risorsa preziosa e indispensabile per la vita dell’uomo e di ogni essere vivente, patrimonio dell’umanità e degli altri organismi viventi. Un patrimonio che deve essere protetto, difeso e trattato come tale.

In occasione del 22 marzo 2021 Giornata Mondiale dell’Acqua la mostra organizzata dall’associazione culturale Terre di Campania in collaborazione con GORI e con il patrocinio della Fondazione Ente Ville Vesuviane, ha fatto tappa in una delle dimore storiche più rappresentative del 1700, Villa Campolieto. In questo straordinario scenario è stato possibile esporre circa 100 delle 180 opere che compongono l’installazione, frutto dell’estro di ben 30 artisti locali e 42 studenti di istituti d’arte.

Tra questi il nostro Istituto ha partecipato grazzie all'impegno degli alunni della 3A e della 4A dell'indirizzo artistico accompagnati nel processo creativo dalle docenti  Diana D'Ambrosio e Anna Nespolino.

Ecco video di presentazione dell'iniziativa https://www.facebook.com/watch/?v=169911884963678

immagine immagine immagine