Progetto Erasmus+ per il biennio 2019/2021

pubblicata il 03/02/2020

Categorie: Progetti

Il nostro Liceo Statale “Don Lorenzo Milani” sta partecipando al nuovo Erasmus+ per il biennio 2019/2021 “Impossible Becomes Possible – Young entrepeneurs in action”; i Paesi partner sono: Polonia (Paese coordinatore), Spagna, Grecia e Danimarca.La prima mobilità si è svolta a Grojec  in Polonia dal 01/12/2019 al 07/12/2019; durante l’incontro C1 tutti i partecipanti   hanno relazionato sul tema dello SMOG e sul problema dell’inquinamento ambientale: Cosa è lo SMOG? Quali sono le cause dello SMOG e come risolvere il problema?Tutte le attività sono state svolte con grande passione e spirito di cooperazione.Gli studenti hanno alloggiato presso le famiglie polacche ospitanti e imparato a conoscere e condividere la loro cultura.
Durante il soggiorno, gli studenti hanno lavorato in gruppi misti per creare un ambiente di lavoro positivo e propositivo al fine di disseminare i risultati dei lavori realizzati con la comunità locale e al rientro in Italia con tutta la comunità scolastica e con il territorio.La successiva mobilità C2 si svolgerà in Danimarca (Falster) dal 25 aprile al 2 maggio2020, sul tema Teenage Depression.
L’Erasmus+ è sempre un’esperienza da “vivere” sia per i docenti che per  i discenti, conoscere e sperimentare culture nuove, condividere idee e momenti.
L’Erasmus+ ti cambia, ti offre l’opportunità di crescere, di maturare, di riflettere e di migliorare.

Referente del Progetto Erasmus +
prof.ssa Mina Magliano

Galleria immagini

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine